Suite Ufficio Legale: il software per la gestione dell’ufficio legale

Suite Ufficio Legale: il software per la gestione dell’ufficio legale

Quanto è importante per un Ufficio legale avere la possibilità di comparare, organizzare e analizzare i dati nel modo agevole e veloce? A questa esigenza risponde la Suite Ufficio Legale, unico software italiano tecnologicamente evoluto che rappresenta la soluzione ideale per il Giurista d’impresa.

 

Attraverso un sistema di reportistica flessibile e potente, la Suite Ufficio Legale creata da Wolters Kluwer Italia permette di semplificare, organizzare, monitorare le attività tipiche dell’ufficio legale riducendo i tempi e abbattendo il rischio di errore.

Principali caratteristiche del programma sono la semplificazione dei processi e la conseguente velocizzazione dell’attività; la possibilità di condividere con legali affidatari esterni le informazioni inerenti ad una pratica in modo da creare una piattaforma di dialogo dinamica e allo stesso tempo semplice; come una vera e propria agenda digitale, permette la classificazione di tutte le pratiche, impegni, udienze e delle informazioni correlate.

La Suite facilita il lavoro dei professionisti grazie alla gestione dei documenti e alla creazione automatica di modelli di testo tramite l’integrazione in Microsoft Word o, in alternativa, nel software di videoscrittura WordWP sviluppato da Wolters Kluwer Italia per tutto il software legale.

La tecnologia avanzata della suite emerge soprattutto nel sistema di redazione dei testi, realizzato ad hoc per il lavoro dei professionisti legali. Ma non solo, attraverso particolari sistemi di reportistica, consente di analizzare le performance e le statistiche, valutare longitudinalmente i costi di affidamento e la produttività dei legali esterni e pianificare l’attività interna e gli obiettivi di dipartimento.

In termini di grande vantaggio, si tratta di un sistema che rende agevole e tempestivo il lavoro del Giurista d’impresa che può pianificare l’attività interna ed esterna del proprio ufficio legale, automatizzando processi ripetitivi in un’ottica di risparmio di tempo, per investire le proprie risorse in attività utili allo sviluppo della propria azienda.