Responsabilità civile – in tre volumi

A cura di: Paolo Cendon
Editore: Utet Giuridica
Anno: 2017

La Responsabilità civile è un tema sempre di grande interesse per il professionista, per l’ampiezza del contenzioso esistente e per la complessità degli interessi coinvolti. La costante evoluzione della materia, condizionata sensibilmente dalla prassi applicata dai vari organi giudicanti, richiede un aggiornamento continuo sui nuovi orientamenti che si stanno affermando.

In questo Trattato il professionista potrà trovare, non soltanto un inquadramento, completo e approfondito, di tutte le tematiche relative alla responsabilità, alla valutazione del danno, alla quantificazione del risarcimento, ma anche uno studio su numerosissime specifiche fattispecie che si incontrano nei vari settori dell’attività professionale.

L’Opera, impostata secondo una logica multidisciplinare, presenta la possibilità di un doppio livello di lettura, riportando in corpo minore le parti dedicate agli approfondimenti, specialmente di giurisprudenza, ed è corredata, in ogni capitolo, dai riferimenti normativi e da una bibliografia di riferimento, per gli eventuali approfondimenti.
La solida preparazione degli Autori, unita alla grande esperienza e conoscenza delle problematiche che si incontrano nell’attività professionale, garantiscono un approccio estremamente pratico e operativo nell’esposizione della materia.

 

> LEGGI IL CAPITOLO “IL DANNO FUTURO”