Pluris: la banca dati giuridica on line per avvocati

pluris

Pluris: la banca dati giuridica on line per avvocati

Pluris è il primo sistema di ricerca, informazione e aggiornamento giuridico on line per avvocati. È uno strumento professione che permette di accedere a normative e sentenze, ma anche ai commenti agli articoli e leggi.

Perché scegliere Pluris
È l’unico sistema di ricerca costantemente aggiornato e con fonti autorevoli. Permette di effettuare ricerche in modo semplice evitando la ricerca su Google, che molto spesso risulta essere lunga e poco soddisfacente. La banca dati contiene: sentenze e massime; commenti autorali agli articoli dei principali codici; articoli delle riviste Wolters Kluwer in .pdf; assistenza processuale; testi integrali pertinenti alla ricerca.

Come effettuare una ricerca su Pluris
Per ricercare un documento puoi inserire la fonte o la parola chiave. Per fare una ricerca all’interno degli archivi invece, basta accedere all’archivio che contiene la fonte che ti interessa reperire e inserire la parola chiave. Tra i risultati della ricerca avrai: la norma, la sentenza che vuoi consultare o l’estratto del PDF della rivista che ha approfondito il caso da te ricercato. Per fare una ricerca generale è sufficiente inserire la parola chiave nel box che trovi nella homepage o nei singoli archivi. Attraverso questa procedura puoi consultare l’articolo riguardante l’argomento ricercato o il commento di dottrina. Per un approfondimento dottrinale più dettagliato occorre compiere una ricerca a campo libero grazie alla quale è possibile consultare i testi integrali e pertinenti alla tua ricerca, pubblicati da Wolters Kluwer.

ITER processuali
Pluris è l’unica banca dati online che fornisce ITER processuali. È una guida interattiva che accompagna l’avvocato durante tutte le fasi della procedura garantendo le indicazioni e gli strumenti operativi per fare le scelte giuste.

Scrivania
È una funzione che permette di raccogliere e archiviare le ricerche, i documenti, le leggi e i commenti che sono stati consultati. Questo spazio di lavoro offre anche la possibilità di creare una pratica: puoi produrre una cartella per ogni cliente in cui salvare i documenti consultati.
Il costante aggiornamento, la vastità della ricerca e l’autorevolezza delle fonti fanno di Pluris uno strumento indispensabile per tutti gli avvocati.