ONE Legale: nuovo punto di riferimento per gli avvocati

one legale

ONE Legale: nuovo punto di riferimento per gli avvocati

Una delle necessità più urgenti per chi svolge una professione legale è quella di trovare contenuti di proprio interesse in poco tempo.

Dove trovare delle fonti autorevoli per il proprio caso?

Giuristi, avvocati, notai e magistrati non hanno spesso molto tempo a disposizione per gestire gli adempimenti, elaborare le strategie vincenti e rispondere tempestivamente alle richieste dei clienti.

Non si tratta solo di consultare le normative e la legge vigente.

Per ogni praticante della disciplina giuridica è importante poter accedere anche a sistemi, metodi, tattiche utilizzate dai propri colleghi per cause simili, adottando così la soluzione migliore alla luce delle esperienze altrui.

Al fine di facilitare il lavoro dei professionisti della giustizia è arrivato ONE Legale, uno strumento online che sfrutta l’archiviazione digitale per permettere di trovare i contenuti che interessano in una sola ricerca.

ONE Legale è il software di Wolters Kluwer che racchiude una raccolta sempre aggiornata di orientamenti giurisprudenziali che supportano la formulazione di una strategia.

Il programma è costantemente aggiornato utilizzando solo fonti autorevoli e approfondimenti degli esperti. In questo modo non si corre il rischio di prendere una direzione sbagliata, andando subito al nocciolo della questione d’interesse.

ONE Legale è disponibile inoltre anche per la consultazione via mobile, potendo così accedere da qualsiasi dispositivo, in qualsiasi momento.

Il software raccoglie l’esperienza dei programmi Pluris, CEDAM, UTET Giuridica, Leggi d’Italia e IPSOA, unendo i punti di forza di tutti per arrivare ad un vero e proprio motore di ricerca ricco di approfondimenti.

Attraverso ONE Legale è possibile accedere anche a La Mia Biblioteca, la biblioteca professionale di Wolters Kluwer, così da poter consultare sia la documentazione ufficiale che i contenuti d’autore.

ONE Legale è integrato inoltre con Kleos, il software di Wolters Kluwer utilizzato dagli avvocati per la gestione delle loro cause e dei loro clienti, dando così libero accesso alle ricerche integrate dallo stesso dispositivo.

Vuoi acquistare ONE Legale?

Per maggiori informazioni rivolgiti a WKI Catania, dove potrai conoscere tutti i dettagli di questo utile strumento.