La Mia Biblioteca per avvocati: la biblioteca personalizzabile

la mia biblioteca Wolters Kluwer

La Mia Biblioteca per avvocati: la biblioteca personalizzabile

Quante volte negli studi legali si la necessità di effettuare una ricerca veloce su pratiche legislative o commerciali e rischi di perderti nei meandri della letteratura?

Alcuni mestieri, come quello degli avvocati, dei commercialisti, dei consulenti del lavoro e di chiunque si occupi di materia legislativa, a più livelli, richiedono un aggiornamento costante e una velocità di pensiero che ha bisogno spesso di essere aiutata.

Se non possiamo di certo ricordare tutto a memoria, un valido aiuto è La Mia Biblioteca, lo strumento per avvocati e operatori del settore legislativo consultabile in qualunque momento e con estrema facilità.

Come funziona

La Mia Biblioteca è un software di ricerca direttamente connesso con una banca dati online che contiene tutti i testi di diritto civile e commerciale, procedura civile, diritto penale e processo, diritto di famiglia, fisco, tributi e tanto altro.

Abbonandosi a La Mia Biblioteca è possibile scegliere tra una o più aree tematiche di interesse, a cui collegarsi direttamente per effettuare le proprie ricerche.

All’interno del software è presente un motore di ricerca che funziona per parole chiave, per frase o per concetto. Attraverso i suggerimenti del programma sarà possibile arrivare all’articolo di interesse.

Cosa contiene

La Mia Biblioteca è connessa direttamente alla banca dati dei sistemi Wolters Kluwer, e contiene migliaia di articoli e testi pubblicati da CEDAM, UTET Giuridica, IPSOA, il fisco, LEGGI D’ITALIA e Altalex.

E’ diviso in sedici aree tematiche contenenti i volumi di interesse per quell’argomento.

Le aree tematiche a cui è possibile abbonarsi sono: Diritto Civile, Procedura Civile, Diritto Commerciale, Diritto Penale e Processo, Diritto Amministrativo e Processo, Diritto di Famiglia e Successioni, Diritto delle Obbligazioni e dei Contratti, Notariato, Fisco e Tributi, Bilancio Revisione e Controllo, Marketing e Management, Commercio e Fiscalità Internazionale, Enti Locali e Pubblica Amministrazione, Lavoro e Gestione del Personale, Ambiente e Sicurezza, Area Accademica.

A chi è rivolto

La Mia Biblioteca è il punto di riferimento per consultare in qualsiasi momento e in qualsiasi luogo, attraverso il proprio smartphone o il proprio pc, tutte le nozioni legislative di cui i professionisti hanno bisogno.

E’ di grande aiuto per gli operatori della legge, come avvocati e notai, ma anche per i commercialisti, i consulenti del lavoro, i manager d’azienda, gli addetti alle risorse umane, i sindacati e gli enti pubblici.