
Kleos: innovazione al servizio dell’Avvocato
All’interno di uno studio legale, un software gestionale può rivelarsi un grande alleato per automatizzare numerose attività e svolgere quindi il proprio lavoro in maniera più efficiente.
In particolare, Kleos è un gestionale innovativo, accessibile da computer o dispositivi portatili. Ideato da Wolters Kluwer, il software si avvale infatti dell’archiviazione Cloud Computing per gestire ogni funzione in mobilità, semplicemente con una connessione internet. In studio, in tribunale o all’estero, è possibile restare aggiornati in tempo reale, anche attraverso smartphone e tablet.
Il tempo è denaro, per questo motivo Kleos è una soluzione personalizzabile pensata per offrire la massima semplicità di utilizzo. Approfondiamo alcune delle sue funzionalità.
• Gestione di pratiche e fascicoli, consultabili attraverso rapide ricerche con filtri avanzati. La possibilità di archiviare in cloud, permette un notevole risparmio di tempo ma anche di carta. Mette inoltre al sicuro da perdite o danneggiamenti della documentazione.
• Stesura di documenti ed email, integrandosi con account di posta elettronica, PEC, Outlook, Word, Excel. È possibile inoltre avvalersi di modelli (personalizzati o preesistenti), che evitano di dover digitare ex novo contenuti ripetitivi.
• Redazione di fatture e note spese. Creazione di report e statistiche, in modo da monitorare la redditività dello studio.
• Accesso a Polisweb, per poter creare pratiche, redigere e depositare atti in tempo reale.
• Gestione contatti e agenda. Ottimizzare il tempo è estremamente importante: i promemoria automatici permettono di mantenere al massimo il livello di efficienza, monitorando appuntamenti e scadenze, ma anche sincronizzando gli impegni con i colleghi.
• Integrazione con la Banca Dati Wolters Kluwer.
Offrendo funzionalità on cloud e spazio di archiviazione illimitato, ogni modifica o aggiunta è immediatamente disponibile su qualsiasi dispositivo. I dati vengono custoditi garantendo la massima sicurezza, grazie a server allocati in Europa e al costante controllo degli antivirus Norton e McAfee. Adottare un gestionale come Kleos permette insomma di tenere sotto controllo, con un unico strumento, ogni aspetto dell’attività legale. Di conseguenza, permette di incrementare la produttività e offrire un servizio qualitativamente migliore ai propri clienti.