ItaliaComeFare

ItaliaComeFare è l’offerta completa e modulare pensata per garantire risposte concrete per affrontare questa fase di cambiamento post-Covid-19.

In seguito al lockdown dovuto all’emergenza Covid-19, avvocati e studi legali hanno un ruolo centrale nella gestione della fase di ripresa.

Con l’aumento a dismisura di nuove norme, aumenta anche la necessità di informarsi in modo tempestivo con risposte affidabili, di orientarsi al meglio e approfondire per poter offrire soluzioni operative. Anche il cambiamento delle modalità lavorative dovuto all’emergenza sanitaria ha dato un’ulteriore spinta a strumenti e risorse digitali.

In questa delicata fase Wolters Kluwer vuole offrire la propria professionalità e il proprio supporto ai professionisti legali con tutti gli strumenti necessari.

Ecco il modo in cui si compone ItaliaComeFare:

#Informo

Per un’informazione tempestiva

Viene potenziata l’offerta dei quotidiani on line Wolters Kluwer con contenuti dedicati, sezioni speciali e commenti delle principali firme italiane: il Quotidiano Giuridico per il professionista del settore legale.

Come funziona: abbonandosi alla testata di riferimento, si avrà accesso ai contenuti esclusivi.

#Spiego

Per avere risposte

Explico è una delle novità Wolters Kluwer per ItaliaComeFare. Si tratta di un sistema di risposte e orientamenti pratici pensati e realizzati per ogni provvedimento rilevante che è stato o sarà emanato nel 2020. Tra i temi trattati quello del diritto alla salute ai tempi dell’emergenza sanitaria, argomenti relativi ai contratti  e quelli relativi alle responsabilità civili e penali durante l’emergenza sanitaria.

Come funziona: i contenuti sono fruibili su piattaforma web all’interno del servizio La Mia Biblioteca e in formato PDF consultabili dai ogni dispositivo.

#Monitoro

Per essere aggiornati in velocità sui cambiamenti normativi

Monitoro è  un’altra delle novità di Wolters Kluwer. Si tratta di un servizio che nella fase post Covid aiuta il professionista ad avere un monitoraggio tempestivo del cambiamento normativo, attraverso abstract, sintesi e approfondimenti.

Come funziona: con periodicità settimanale. Monitoro è disponibile insieme a One LEGALE. 

#Risolvo

Per avere tutte le risposte

Soluzioni digitali come One LEGALE garantiscono un ampio focus sugli impatti della legislazione post-Covid e assicurano la risposta a ogni bisogno informativo.

Come funziona: è possibile attivare un abbonamento alle soluzioni Wolters Kluwer e ai moduli specialistici con approfondimenti sulle principali aree di specializzazione.

#Formo

Per formarsi sulle novità

Formo è l’ultima novità in casa Wolters Kluwer con un’offerta di corsi di formazione digitali sulle principali tematiche di interesse e di attualità, con un approccio pratico incentrato sui vari aspetti impattati dal Covid19.

Come funziona: è possibile usufruire di uno o più pacchetti formativi in base alle proprie necessità e ai propri interessi. I pacchetti sono attivabili in un’unica soluzione e fruibili liberamente fino al 31 dicembre 2020.