Corso Intensivo d’aula in preparazione dell’esame di avvocato

origine figura dell'avvocato

Corso Intensivo d’aula in preparazione dell’esame di avvocato

Preparazione per la prova scritta Esame Avvocato 2017

 
 
Dal 16 settembre al 2 dicembre 2017 ad Aci Castello corso intensivo per l’esame scritto di avvocato. Il corso offre una preparazione esaustiva per sostenere l’Esame di abilitazione forense 2017.
 
 
Obiettivo
 
Il corso intensivo in aula è studiato per guidare il praticante verso la giusta formula per l’acquisizione del metodo e delle conoscenze necessarie al superamento dell’Esame Avvocato. Il bilanciamento tra elementi teorici e simulazioni pratiche, unito all’affiancamento da parte di docenti dedicati e altamente qualificati, permette al praticante di acquisire la preparazione specifica per affrontare al meglio le prove d’esame.

 
 
Struttura

     

  • 10 Lezioni in aula su pareri ed atti
  • 2 simulazioni d’esame in modalità aula virtuale
  • 10 Esercitazioni in aula con il docente, con spiegazione e confronto sulla possibile soluzione
  • 10 Correzioni di pareri o atti assegnati + altre 6 correzioni correlate alla simulazione d’esame in aula virtuale
  • Personal trainer del praticante
  • Il corso intensivo in aula prevede una combinazione di componenti per guidare il praticante alla preparazione specifica.

 
 
Materiale didattico
 
All’inizio del corso saranno dati in omaggio i testi: “Pareri e atti svolti di diritto civile 2017” e “Pareri e atti svolti di diritto penale 2017”, editi da CEDAM. Inoltre, il Corso sarà arricchito da materiale di studio distribuito in formato elettronico per il ripasso degli argomenti e da assegnazioni didattiche per ogni incontro.
 
 
Relatori  

     

  • Avv. Prof. Bruno Fiammella
    Avvocato da circa 14 anni, patrocinante in Cassazione, è stato Professore a contratto di Informatica Giuridica c/o la SSPL dell’Univ.tà Mediterranea dal 2009 al 2015, nonché, da 10 anni, è docente in diversi Master Universitari. Si occupa di Diritto penale e di Diritto delle nuove tecnologie. E’ Presidente della sezione locale AIGA di Reggio Calabria e componente della Fondazione AIGA con delega per la formazione nazionale. E’ docente Altalex da 7 anni nei corsi di preparazione per l’esame forense, nonché cura da circa 10 anni, un proprio Corso di preparazione. E’ autore di circa 29 contributi (libri e articoli) in tema di nuove tecnologie e per la preparazione all’esame di abilitazione forense.
  •  

  • Avv. Ilaria Di Punzo
    Avvocato, collabora con Altalex, dal mese di febbraio 2013, per la pubblicazione della rivista E&C (Esami e Concorsi), diretta dal Cons. Dott. Luca Cestaro. Ha collaborato alle rubriche “Simulazione d’esame” e “Speciale Avvocato” su Altalex, focalizzandosi sull’ambito degli atti giudiziari.
    E’ docente sin dal 2006 in corsi per la formazione forense Altalex, sia in aula che in teleconferenza.
  •  

  • Avv. Anna Di Stefano
    Avvocato e Docente di esperienza pluriennale in Corsi di preparazione per l’Esame Avvocato. Vice Procuratore Onorario presso il Tribunale penale di Palmi. Custode e Professionista Delegato alle vendite presso il Tribunale civile di Reggio Calabria.

 
 
Sede

Aci Castello – Grand Hotel Baia Verde –  Via A. Musco, 8/10 – 95021 Aci Castello (CT)
 
 
Per info e iscrizioni: 095.500617 – 338.4393396 –g.pantano@agenziawkigiuridica.it