Avvocati e gestionali: i vantaggi di questi strumenti

software gestionali

Avvocati e gestionali: i vantaggi di questi strumenti

Per uno studio legale documenti, database dei clienti, informazioni sui processi sono elementi indispensabili per svolgere l’attività. A questo proposito si inserisce l’importanza di uno strumento come il software gestionale, un programma informatico che permette l’automatizzazione del lavoro di studio.

 

 

Compito principale di un software gestionale è quello di fornire supporto nell’attività quotidiana grazie al fatto di essere un archivio di dati in cui le informazioni sono organizzate in una struttura di facile consultazione.

L’agenzia legale Wolters Kluwer Italia di Catania sfrutta i gestionali come valido strumento di controllo della qualità dei processi del settore legale. Si tratta di gestionali pensati per rispondere alle esigenze di semplificazione, efficienza ed ottimizzazione.

Quali sono i vantaggi dei gestionali? Avere dati completi da analizzare, poter reperire in fretta i dati, avere una visione corretta di tutte le attività in corso, migliorare le capacità di previsione e pianificazione del lavoro.

Tra i gestionali che utilizza WKI Catania, Kleos, un software gestionale per avvocati e studi legali che permette la gestione di tutte le attività dello studio da computer e da dispositivi mobili, offrendo un servizio migliore ai clienti. Con uno spazio illimitato di archiviazione ed il backup automatico e sicuro, Kleos è utile per aggiornare le pratiche, sfruttare l’integrazione con le banche dati giuridiche Wolters Kluwer e gestire l’agenda.

Con Suite Ufficio Legale, attraverso la condivisione dell’agenda legale e delle informazioni relative ad una stessa pratica, è possibile creare una piattaforma di dialogo tra Ufficio Legale ed avvocati esterni.

Il software Suite Processo Telematico, invece, fornisce gli strumenti per interagire con gli uffici giudiziari in merito al Deposito Telematico degli atti/documenti, alla redazione della Nota di Iscrizione a Ruolo, al calcolo del Contributo Unificato e consultazione dei Registri di Cancelleria.

Privacy Avvocato è stato realizzato per rispondere alle esigenze di compilazione del Documento Programmatico sulla Sicurezza. Con Suite Avvocato Elite è possibile personalizzare alcuni moduli; infine, DIR è un software di calcolo per tutte le tipologie di danno.